Caduceo Trittico


Titolo : CADUCEO Trittico

Descrizione : in questa mia opera ho voluto descrivere il CADUCEO scomponendolo in 3 parti in modo da raffigurare come divenne simbolo araldico.

Narra la Leggenda che Mercurio, il messaggero degli dei greci, ricevette un BASTONE da Apollo. Nel suo cammino verso Arcadia, vide due SERPENTI che si battevano. Gettando il Bastone tra loro, vide che vi si avvolgevano RIAPPACIFICANDOSI (ALI D'ANGELO).

Da ciò il CADUCEO divenne Simbolo degli Araldi Negoziatori di PACE e tuttora viene utilizzato come Simbolo per l'Attività FARMACEUTICA. Infatti la Saggezza e il Potere Medico è in grado di risolvere i conflitti del Corpo e della Mente.

Bio-Materiali utilizzati : ferro,legno,terra cruda,erbe di campo,erbe officinali,sabbia,,terre naturali,resine vegetali,cera.

Ambiente d'Esposizione : opera creata a tema per l'ingresso e sala d'attesa di uno Studio di Consulenza e Formazione Farmacisti

Note : lo sfondo della parete ove sono appesi i Bio-Quadri è un intonaco di Terra Cruda miscelato con Erbe di Campo ed Erbe Officinali ; di fronte a tale opera vi è l'opera intitolata CADUCEO.




Altre Immagini dell'Opera :





Mercurio che scaglia il BASTONE :

i due SEPENTI che lottano :

ALI d'ANGELO :